venerdì 1 agosto 2014

               DUE METODI DI PESCA



DUE STILI.........



3 commenti:

  1. Hai fatto bene a titolare "Due metodi di pesca" senza citare la mosca.
    Premesso che ognuno è libero di divertirsi come meglio crede - sempre nel rispetto delle leggi scritte e non scritte e più che altro anche nel rispetto degli altri - l'importante è chiamare le cose con il suo vero nome e non mistificarne il significato.

    In taluni casi viene chiamata pesca a mosca, quella "con 2 ninfe di cui una sacrificale" oppure "in dropper" ......... qual'è la differenza fra la "camolera" del primo sistema e "con il galleggiante" con il secondo ? Per me, a mio modesto parere, e' solo un camuffamento dell'attrezzatura rendendola "da mosca" e poter pescare in modo da aggirare certe regole.

    A me piace pescare a mosca, preferibilmente a secca (ma non necessariamente), e non sono dell'avviso che la pesca a mosca debba essere il sistema con il quale pescare. Pesco a mosca perchè con altri sistemi non mi diverto, tutto qui. Ma ho estremo rispetto e considerazione per il pescatore che pesca con galleggiante ed altri sistemi consentiti e dove è consentito.

    L'importante è chiamare le cose con il proprio nome....... insomma è un pò come giocare al solitario e poi scegliersi le carte. :-)

    RispondiElimina
  2. Caro Massimo,
    come hai ragione!!! Li sta la differenza sostanziale.
    Mao

    RispondiElimina
  3. Ciao Gianluca,
    bel blog,belle foto,belle mosche.

    Aspetto con ansia qualche dressing di suggerimento delle tue semi-sommerse,che ho avuto il piacere di provare e apprezzarne il rendimento.

    PS:a me della seconda foto non piace il "giornalista",per il resto non noto differenze con la prima.
    E' il giornalista che fa ribrezzo.

    Ciao a tutti.
    Mauro.

    RispondiElimina