DUE STILI.........
Ho 70 anni,dall'età di 8 anni ho avuto la passione della pesca,nel 1970 ho scoperto la pesca con la mosca artificiale,NON PER PRENDERE PIU' PESCI,ma per il suo fascino,non mi è mai interessato gareggiare,E' IMPORTANTE COME SI PRENDONO,NON QUANTI.,Mi sono dedicato anche alla costruzione degli artificiali. Nel 1978 ,con degli amici abbiamo scritto il libro "PROVIAMOCI A COSTRUIRE" e nel 2005 con l'amico Fabio Federighi abbiamo pubblicato il "MANUALE DEL MODERNO COSTRUTTORE DI MOSCHE ARTIFICIALI"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Hai fatto bene a titolare "Due metodi di pesca" senza citare la mosca.
RispondiEliminaPremesso che ognuno è libero di divertirsi come meglio crede - sempre nel rispetto delle leggi scritte e non scritte e più che altro anche nel rispetto degli altri - l'importante è chiamare le cose con il suo vero nome e non mistificarne il significato.
In taluni casi viene chiamata pesca a mosca, quella "con 2 ninfe di cui una sacrificale" oppure "in dropper" ......... qual'è la differenza fra la "camolera" del primo sistema e "con il galleggiante" con il secondo ? Per me, a mio modesto parere, e' solo un camuffamento dell'attrezzatura rendendola "da mosca" e poter pescare in modo da aggirare certe regole.
A me piace pescare a mosca, preferibilmente a secca (ma non necessariamente), e non sono dell'avviso che la pesca a mosca debba essere il sistema con il quale pescare. Pesco a mosca perchè con altri sistemi non mi diverto, tutto qui. Ma ho estremo rispetto e considerazione per il pescatore che pesca con galleggiante ed altri sistemi consentiti e dove è consentito.
L'importante è chiamare le cose con il proprio nome....... insomma è un pò come giocare al solitario e poi scegliersi le carte. :-)
Caro Massimo,
RispondiEliminacome hai ragione!!! Li sta la differenza sostanziale.
Mao
Ciao Gianluca,
RispondiEliminabel blog,belle foto,belle mosche.
Aspetto con ansia qualche dressing di suggerimento delle tue semi-sommerse,che ho avuto il piacere di provare e apprezzarne il rendimento.
PS:a me della seconda foto non piace il "giornalista",per il resto non noto differenze con la prima.
E' il giornalista che fa ribrezzo.
Ciao a tutti.
Mauro.