venerdì 25 luglio 2014

Questo è il primo post che avevo pubblicato a Luglio,era sparito 
e pertanto lo ripropongo.
Le mie mosche

Dopo 40 anni di pesca desidero presentare le mie mosche,quelle che sono nelle mie scatole e che adopero normalmente durante le mie uscite di pesca.
Non sono artificiali che ho INVENTATO: cambiare un materiale non è inventare,fare la coda più lunga o le ali diverse non è inventare.fare il corpo con un materiale invece di un altro non è inventare.Molte volte pensi di aver fatto qualcosa di nuovo,poi acquisti un libro o leggi un articolo e ti accorgi che altri hanno avuto la tua stessa idea,magari dall'altra parte  del mondo.
Sono solo artificiali che ho costruito in funzione dei fiumi dove vado a pescare. 

P.A.
Artificiale molto semplice da costruire ma anche molto valido,da usare in mancanza di schiusa oppure all'inizio  quando i pesci si nutrono di insetti che si schiudono.




DRESSING
Amo: Tiemco 206BL  14-16
Filo di Montaggio: 8/0 marrone
Corpo:Filo brillante giallo oppure quill di tacchino del colore desiderato
Ala:1 piuma di cdc + 1 piuma di petto di germano femmina 
Torace (opzionale):Pelo di lepre naturale




SSRF ANT
Imitazione di formica alata da utilizzare in acqua liscia.
Modello molto semplice con l'ala in ssrf.


DRESSING
Amo:Tiemco 103BL 14-16-18
Filo di Montaggio: 8/0 Nero
Corpo: Fine Dubbing nero
Bilanceri:Moose ( 2 peli)
Ala: Snowshoe Rabbit Fur naturale




Nessun commento:

Posta un commento