Ho 70 anni,dall'età di 8 anni ho avuto la passione della pesca,nel 1970 ho scoperto la pesca con la mosca artificiale,NON PER PRENDERE PIU' PESCI,ma per il suo fascino,non mi è mai interessato gareggiare,E' IMPORTANTE COME SI PRENDONO,NON QUANTI.,Mi sono dedicato anche alla costruzione degli artificiali.
Nel 1978 ,con degli amici abbiamo scritto il libro "PROVIAMOCI A COSTRUIRE" e nel 2005 con l'amico Fabio Federighi abbiamo pubblicato
il "MANUALE DEL MODERNO COSTRUTTORE DI MOSCHE ARTIFICIALI"
lunedì 9 febbraio 2015
MINI LIGHT and DARK CADDIS Questi sono 2 varianti di artificiali che ho già presentato,li ho semplificati per realizzarli in misure più piccole,sono delle imitazioni di sedge semplicissimi da costruire e molto catturanti.
DRESSING
Amo: Tiemco 206 BL 14-16 Filo di montaggio: 8/0 marrone Corpo:Dubbing di lepre o scoiattolo Ala: Piuma di petto di germano femmina per il modello chiaro e germano maschio per il modello scuro. Hackle: CDC kaki.
venerdì 6 febbraio 2015
COYHAIQUE Imitazione che ho trovato su Flyfishing & Flytying,rivista inglese di pesca e costruzione,mi è subito piaciuta,ho provato ha costruirne alcune, le ho provate in pesca e posso affermare che è un ottimo artificiale. Lo costruisco in due varianti: chiaro e scuro.
DRESSING Amo: Gamakatsu F11B 12-14-16 Filo di montaggio: 8/0 marrone Corpo: Dubbing di scoiattolo marrone chiaro Ala: Criniera di Alce (Moose Mane) Hackle: Gallo Marrone